marco mazzalupi-CONSULENZA AZIENDALE

CONSULENZA AZIENDALE

Cosa Penso

 "Non ho pazienza per alcune cose, non perché sia diventato arrogante, semplicemente perché sono arrivato ad un punto della mia vita, in cui non mi piace più perdere tempo con ciò che mi dispiace o ferisce.               

Non ho pazienza per il cinismo, critiche eccessive e richieste di qualsiasi  natura. Ho perso la voglia di compiacere chi non mi  aggrada, di amare chi non mi ama e di sorridere a chi non mi sorride. Non dedico più un minuto a chi mente o vuole manipolare. Ho deciso di non convivere più   con la presunzione, l'ipocrisia, la disonestà e le lodi a buon mercato.        

 Non tollero l'erudizione selettiva e l'arroganza accademica. Non mi adeguo più al provincialismo e ai pettegolezzi. Non sopporto conflitti e confronti. Credo in un mondo di opposti . Per questo evito le persone rigide e inflessibili.

 Nell'amicizia non mi piace la mancanza di lealtà e il tradimento. Non mi accompagno con chi non sappia incoraggiare o elogiare....                   

 Soprattutto, non ho nessuna pazienza per chi non merita la mia  pazienza."

  Grazie a chi con tanta eleganza ha saputo sintetizzare  un pensiero così condivisibile.



"Penso che non si può essere Tiepidi, Penso che le sole azioni concrete diano davvero il senso all'esistenza umana. Lo spirito è il giusto riflesso di cosa si è ogni giorno. Non è mai proficua la Dottrina se non applicata nella ricerca della Santità ogni giorno con le singole azioni. Penso che bisogna essere Giusti."